Image Header

  • Add dynamics to your online shop

    In Real-Time

VIEW integra i dati provenienti dai sistemi informativi aziendali, sviluppando una visione globale in termini di ordini, prezzi, promozioni e giacenze.

Contesto

La crescita dell’offerta online, sia in termini di varietà che di qualità del servizio, ha rivoluzionato il comportamento d’acquisto degli utenti.


La capacità di disporre di dati precisi, facilmente accessibili e in real-time permette di anticipare le richieste dei clienti agendo proattivamente su contenuti e pricing.

Sfide

  • Individuare e rispondere efficacemente alle variazioni nei trend d’acquisto, proponendo un’offerta coerente con le preferenze rilevate.
  • Monitorare le interazioni degli utenti online, correlarli ai livelli correnti di giacenze e produzione, modulare l’offerta in real-time.
  • Analizzare ed elaborare le informazioni in una logica event-driven per determinare in tempo reale il mix di prodotti più vantaggioso, tenendo conto dei vincoli interni di costo e produzione.

Funzionalità

Customer Targeting

Incrementa le opportunità di vendita, applicando regole personalizzate per cluster di utenti.

Proactive Marketing

Propone offerte correlando l'attività online degli utenti con giacenze di magazzino e storico ordini.

Customer Experience

Ottimizza le interazioni, massimizza la visibilità di prodotti e servizi riducendo il tasso di abbandono.

Dynamic Pricing

Personalizza la proposta regolando il pricing in base alle condizioni di mercato.

Real-Time Monitoring

Monitora i prezzi dei competitor, le preferenze e le interazioni online degli utenti.

Predictive Analytics

Implementa algoritmi di apprendimento automatico basati sulle interazioni degli utenti.

Applicazioni

  • Airport

    Sviluppa una visione integrata dei sistemi aeroportuali in termini di voli, passeggeri e bagagli misurando i principali KPI.

    + Info
  • IoT

    Acquisisce, elabora, monitora e correla dati da sensori remoti, device mobili, equipment, componenti e sonde.

    + Info
  • GDO & Retail

    Centralizza e monitora i dati su vendite, giacenze, promozioni attive e footprint all’interno dei reparti.

    + Info
  • Social Media

    Monitora in real-time eventi di interesse e misura il grado di coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme social.

    + Info