Image Header

  • Add dynamics to your retail business

    In Real-Time

VIEW integra i dati provenienti dai canali Web, In-Store e CRM, sviluppando una visione globale in termini di vendite, prezzi, giacenze e promozioni.

Contesto

L’evoluzione nel comportamento d’acquisto dei clienti e la diffusione dei dispositivi mobili rappresentano un’opportunità per approcciare in modo innovativo nuovi mercati e canali di vendita.


La capacità di disporre di dati precisi, in real-time e accessibili in qualsiasi momento permette di anticipare le richieste dei clienti e migliorare la propria offerta.

Sfide

  • Analizzare ed elaborare in una logica event-driven le informazioni per individuare in tempo reale l’interazione più vantaggiosa con ogni cliente.
  • Offrire esperienze di acquisto personalizzate, attraverso strategie di real-time response basate su regole di «returning customers», «clustering», «dynamic pricing».
  • Elaborare i dati raccolti analizzando in real-time scenari complessi legati alle abitudini d’acquisto, ai livelli di magazzino e alle previsioni di vendita.

Funzionalità

Customer Targeting

Segmenta la clientela in real-time, identifica nuovi clienti e individua opportunità di cross e up-selling.

Presence Marketing

Rileva la presenza e invia offerte mirate basate su comportamento, giacenze e storico acquisti.

Proactive Marketing

Individua e anticipa le opportunità di vendita coinvolgendo i clienti attraverso tutti i canali attivi.

Supply-Chain

Distribuisce le informazioni sull’intera catena del valore, ottimizzando il livello di servizio.

Out of Stock

Previene le rotture di stock dei prodotti in esposizione attraverso un sistema di alert in real-time.

Misplaced Inventory

Individua la posizione dei prodotti e notifica in real-time eventuali collocazioni errate.

Applicazioni

  • Airport

    Sviluppa una visione integrata dei sistemi aeroportuali in termini di voli, passeggeri e bagagli misurando i principali KPI.

    + Info
  • E-Commerce

    Monitora le vendite e le interazioni degli utenti online. Analizza le sezioni più visitate e modula l’offerta in real-time.

    + Info
  • IoT

    Acquisisce, elabora, monitora e correla dati da sensori remoti, device mobili, equipment, componenti e sonde.

    + Info
  • Social Media

    Monitora in real-time eventi di interesse e misura il grado di coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme social.

    + Info