Image Header

  • What happens around your business

    In Real-Time

VIEW monitora in real-time eventi di interesse (concerti, eventi sportivi, trasmissioni televisive, radio, dibattiti politici) attraverso l’analisi dei dati provenienti dai social media.

Contesto

I social media hanno rivoluzionato il modo di condividere e scambiare opinioni tra individui, gruppi e comunità. Il crescente utilizzo dei social, soprattutto in occasione di eventi sportivi, spettacoli televisivi, concerti e notizie, rappresenta una nuova opportunità per aziende e organizzazioni.

Sfide

  • Misurare l’impatto di un evento sui social media, per reagire in modo mirato alle variazioni di interesse del pubblico.
  • Sviluppare una visione puntuale sull’impatto degli eventi monitorati, misurando il grado di coinvolgimento degli utenti sulle piattaforme social.

Funzionalità

Brand Monitoring

Monitora le reazioni sui social relative a un brand o ad una campagna di comunicazione e ne valuta l’impatto.

Live Event Analysis

Analizza e aggrega le interazioni sui social confrontandole alla lineup dell’evento live.

Social Engagement

Confronta gli scambi social di più soggetti, brand o eventi. Individua gli account e hashtag più attivi.

Applicazioni

  • Airport

    Sviluppa una visione integrata dei sistemi aeroportuali in termini di voli, passeggeri e bagagli misurando i principali KPI.

    + Info
  • E-Commerce

    Monitora le vendite e le interazioni degli utenti online. Analizza le sezioni più visitate e modula l’offerta in real-time.

    + Info
  • IoT

    Acquisisce, elabora, monitora e correla dati da sensori remoti, device mobili, equipment, componenti e sonde.

    + Info
  • GDO & Retail

    Centralizza e monitora i dati su vendite, giacenze, promozioni attive e footprint all’interno dei reparti.

    + Info