IoT Platform

VIEW acquisisce, elabora e monitora dati generati da end point di diversa natura, come sensori remoti, device mobili, equipment, componenti e sonde.

VIEW offre una soluzione innovativa per la conduzione di progetti connessi all’Internet of Things. Attraverso l’interfaccia grafica permette di gestire l’anagrafica dei device, configurare i dispositivi e verificarne la connettività, visualizzare ed analizzare i dati provenienti dai sensori.

I dati e le informazioni sono accessibili direttamente via web, per facilitarne una veloce e rapida condivisione. Grazie all’analisi in real-time, VIEW identifica opportunità di miglioramento e ottimizzazione, evidenziando eventuali criticità o condizioni non ottimali.

Facilita la progettazione, il coordinamento e la gestione di processi, prodotti e servizi legati al mondo dell’IoT.

Interoperabilità e Sicurezza dei dati

L’interazione con dispositivi multi-vendor richiede un’infrastruttura flessibile e scalabile,
capace di adattarsi ad un ambiente in evoluzione senza ledere la sicurezza di dati e applicazioni aziendali.

La condivisione di informazioni in tempo reale si basa sulla capacità dei sistemi coinvolti di interpretare e scambiare i dati in modo coerente.

Per garantire l’interoperabilità e la sicurezza dei dati è necessario definire metodi e protocolli di comunicazione standard, robusti ed affidabili.

L’IoT come strategia di Innovazione

VIEW supporta la creazione di servizi e modelli di business innovativi, basati sull’integrazione dei dati provenienti da dispositivi IoT.

  1. 1 Assicura l’interoperabilità con dispositivi e sensori multi-vendor, offrendo una visibilità completa sull'ambiente monitorato.
  2. 2 Favorisce lo sviluppo di servizi innovativi basati sul monitoraggio di scenari complessi, legati all'evoluzione di più variabili distinte.
  3. 3 Garantisce la sicurezza dei dati collezionati e la completa accessibilità alle informazioni attraverso un pannello di controllo web-based.

Gestione dei device

Gestisce e configura sensori e sonde da un’interfaccia web semplice e immediata.

Monitoraggio della connettività

Monitora il funzionamento dei sensori, notifica se una o più sonde risultano non connesse.

Correlazione degli eventi

Analizza i dati provenienti dagli end-point per ottenere una visione globale del sistema.

Alerting integrato

Notifica la presenza di trend o anomalie rispetto al comportamento standard del sistema.

Bizmate s.r.l.
Via Giacomo Leopardi, 96
95127 – Catania (CT)
+39 095 388583
info@bizmate.it

P.Iva 04010430876