IT Support & Security

Servizi di supporto tecnico specialistico per la gestione delle postazioni di lavoro e dell’infrastruttura network e sistemistica.

Con i servizi IT Support & Security, Bizmate offre supporto alle aziende di medie e grandi dimensioni nella gestione delle postazioni di lavoro e dell’infrastruttura network e sistemistica. Il team dedicato svolge diverse attività in ambito IT tra cui gestione delle reti dati, gestione sistemistica, distribuzione software, amministrazione dei sistemi di posta elettronica, delle base dati, dei sistemi di backup, degli antivirus, degli apparati di sicurezza. È compito del team di conduzione verificare il corretto funzionamento dei servizi, nonché intervenire in maniera proattiva al fine di garantire i livelli di servizio richiesti.

Bizmate si propone di supportare anche strutture esterne o interne, che operano in congiunzione con il cliente per il raggiungimento di obiettivi comuni, quali consulenti esterni, partner, altri fornitori, ecc., offrendo un supporto globale in ambiente multi-vendor.

I servizi di IT Support & Security sono strutturati per migliorare l’efficienza dell’ambiente informatico del cliente, garantire livelli di servizio adeguati alle necessità e minimizzare i costi di gestione.

Key Points

GESTIONE IT SEMPLIFICATA

Per ridurre la complessità di gestione delle attività di supporto, Bizmate assegna ad ogni cliente un Service Manager dedicato ad accogliere le segnalazioni di malfunzionamenti, richieste di assistenza funzionale, semplici informazioni, ecc. Il Service Manager svolge il ruolo di unico punto di contatto per tutte le esigenze IT.

GESTIONE IT SEMPLIFICATA

Per ridurre la complessità di gestione delle attività di supporto, Bizmate assegna ad ogni cliente un Service Manager dedicato ad accogliere le segnalazioni di malfunzionamenti, richieste di assistenza funzionale, semplici informazioni, ecc. Il Service Manager svolge il ruolo di unico punto di contatto per tutte le esigenze IT.

RIDUZIONE DEI RISCHI
Il servizio IT Support & Security si propone di monitorare e gestire proattivamente l’ambiente tecnologico del cliente 24x7, riducendo la probabilità di down-time e disservizi.

RIDUZIONE DEI RISCHI
Il servizio IT Support & Security si propone di monitorare e gestire proattivamente l’ambiente tecnologico del cliente 24x7, riducendo la probabilità di down-time e disservizi.

COMPETENZE E TECNOLOGIE
Bizmate offre l’accesso ad un pool di ingegneri e consulenti specializzati in diversi ambiti operativi. L’utilizzo di strumenti e tecnologie innovative favorisce la risoluzione tempestiva delle segnalazioni e la gestione efficiente delle infrastrutture.

COMPETENZE E TECNOLOGIE
Bizmate offre l’accesso ad un pool di ingegneri e consulenti specializzati in diversi ambiti operativi. L’utilizzo di strumenti e tecnologie innovative favorisce la risoluzione tempestiva delle segnalazioni e la gestione efficiente delle infrastrutture.

Soluzioni

HELP DESK
Supporto proattivo e reattivo per la risoluzione dei problemi relativi alle postazioni di lavoro (hardware, software di base e software applicativo) ed all’infrastruttura informatica di sede a loro connessa (LAN, Server, Router, Extended LAN, etc.).

SUPPORTO ON-SITE
Servizio di supporto e assistenza specialistica presso la sede del cliente. Comprende attività volte alla risoluzione di specifiche problematiche che richiedono un intervento diretto su equipment o dispositivi.

REPERIBILITÀ
Interventi in reperibilità relativi ad attività non programmate e non prevedibili sui sistemi in gestione, formalizzate attraverso “incident” o “problem” negli ambiti Business Critical.

MONITORAGGIO E SUPPORTO DA REMOTO
Monitoraggio dell’intera infrastruttura informatica del cliente, individuazione e risoluzione da remoto delle condizioni bloccanti o che rappresentano alterazioni dello scenario funzionale standard.

SPARE MANAGEMENT
Gestione delle “spare parts” disponibili e/o in fase di approvvigionamento.

SERVIZI DI CONSULENZA
Consulenza specialistica su specifiche problematiche, studio di fattibilità di nuovi progetti, evoluzione di servizi esistenti.

  1. Audit e sicurezza informatica Analisi dello stato della sicurezza della rete per identificare in anticipo eventuali aree di debolezza.

  2. Vulnerability Assesment Identificazione delle vulnerabilità informatiche presenti nei sistemi informativi/informatici, redazione di piani di rientro e di mitigazione del rischio.

  3. Tuning prestazionaleVerifica, attraverso test di carico, se e in che misura la rete sia in grado di erogare un livello di servizio predeterminato su una specifica architettura hardware/software.

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