ChatBot Aeroporto Catania, dopo Telegram ora anche su Messenger

Il ChatBot dell’Aeroporto di Catania si arricchisce di un nuovo canale.

L’11 aprile 2017 Bizmate ha rilasciato la versione per Messenger di AeroportoCatania_bot, il servizio automatico di assistenza ai passeggeri in transito dallo scalo catanese.

Il ChatBot per Messenger di Facebook conserva le medesime caratteristiche e funzioni della versione già disponibile per Telegram che nel frattempo si è arricchita della sezione News grazie alla quale è possibile ricevere per 24 ore informazioni sull’aeroporto di Catania. La funzione disattivabile in qualunque momento va ad aggiungersi agli altri servizi attualmente forniti dal ChatBot ed apprezzati da un numero sempre maggiore di utenti.

Grazie al ChatBot dell’Aeroporto di Catania è possibile ricevere sotto forma di messaggi in chat informazioni sui voli in partenza e arrivo, conoscere la disponibilità dei parcheggi in tempo reale, tracciare il proprio bagaglio smarrito oppure essere raggiunti dalle comunicazioni di servizio dello scalo. Il ChatBot non richiede alcun download né installazione, è sufficiente aggiungerlo come contatto alla propria rubrica Telegram e Messenger. Un facile menù di domande e risposte guida l’utente al suo utilizzo.

L’aeroporto Internazionale Vincenzo Bellini di Catania, si conferma il primo aeroporto italiano a dotarsi di un sistema automatico di assistenza clienti che sfrutta le più diffuse piattaforme di instant messaging.

Il chatbot dell’aeroporto di Catania si trova su Telegram all’indirizzo @aeroportocatania_bot

Su Messenger all’indirizzo http://m.me/aeroportocatania

CONDIVIDI ARTICOLO