Venerdì 9 marzo scorso Bizmate è stata ospite del Dipartimento di Ingegneria della Cittadella Universitaria di Catania insieme ai rappresentanti Terna del progetto Smart Tower.

Durante l’incontro, a cui ha partecipato parte del corpo docente delle facoltà di Scienze Biologiche e Ambientali, Fisica e Ingegneria informatica, è stato presentato il progetto Smart Tower e i primi risultati ottenuti attraverso l’integrazione di VIEW Real-Time Intelligence. L’incontro fa seguito ad una serie di meeting tra gli stakeholder del progetto, organizzati nel corso del 2017 nella sede Terna di Roma.

Alla panoramica sulle funzioni di VIEW Real-Time Intelligence condotta da Francesco Boscarino, CTO di Bizmate, è seguita la dimostrazione di un prototipo messo a punto dal team di sviluppo. Fabrizio Favitta, Project manager di Bizmate assegnato al progetto, ha presentato le dashboard realizzate per il monitoraggio delle variabili ambientali raccolte mediante l’utilizzo delle tecnologie IoT.

I punti di forza di VIEW, quali velocità, semplicità di utilizzo, scalabilità ed affidabilità, hanno suscitato grande interesse tra i presenti. L’incontro è stato un’importante occasione per condividere le finalità del progetto e i possibili scenari futuri.

CONDIVIDI ARTICOLO