Un hackathon per trasformare la pubblica amministrazione.

Dal 4 al 7 maggio 2019, Napoli ospiterà Hack.gov, una serie di iniziative focalizzate sullo sviluppo digitale della pubblica amministrazione. L’evento, che si svolgerà nelle due sedi dell’Apple Developer Academy e il Teatro San Carlo, darà modo a duecento giovani talenti internazionali di mettere alla prova la loro creatività sfidandosi nel corso di 12 challenge di 48 ore consecutive day&night con l’obiettivo di proporre soluzioni tecnologicamente all’avanguardia applicabili in ambiti come smart city, efficienza energetica, salute, sicurezza, tutela delle opere d’arte, servizi pubblici digitali e fact-checking.

Noi di Bizmate, in qualità di Cisco Meraki Eco System Partner e per l’esperienza acquisita nell’utilizzo delle API Meraki, avremo il privilegio di poter affiancare il team di mentor Cisco che darà supporto ai concorrenti della challenge “Servizi pubblici digitali per grandi aree urbane” provenienti dal Digital Transformation Lab di Napoli e dalle Cisco Networking Academy portoghesi e spagnole.

Una bella sfida, che ci vedrà ancora una volta mettere in campo le nostre competenze in un contesto internazionale estremamente innovativo.

Al termine della premiazione che si terrà presso il Teatro San Carlo in presenza dei Capi di Stato di Italia e Portogallo e del Re di Spagna Felipe VI, pubblicheremo il resoconto dell’evento.

Nel frattempo, dita incrociate per noi e un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

CONDIVIDI ARTICOLO