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Velocità e accuratezza nella produzione di documenti costituiscono elementi di criticità dai quali possono dipendere le sorti di un progetto o di un accordo commerciale.

Per agevolare il compito degli utenti business durante la creazione e la compilazione di documentazione complessa, Bizmate ha recentemente sviluppato un nuovo tipo di assistente virtuale in grado di supportare l’utente nella redazione di ogni tipo di documento: contratti, ordini d’acquisto, proposte commerciali, manuali, ecc.

La soluzione Intelligent Document Assistant (IDA) sfrutta l’interazione tra diverse componenti tecnologiche:

VIEW Real-Time Intelligence, piattaforma event driven capace di analizzare streaming di dati utilizzando regole basate su catene di eventi e finestre temporali.

Albert, il modulo per la creazione di ChatBot che viene attivato automaticamente ed agisce come un motore di raccomandazione basato sui contenuti memorizzati nel sistema documentale o reperiti da altre sorgenti.

IDA si presenta come un normale editor di testo web-based. Ogni utente dispone del proprio ambiente di lavoro con i documenti creati ed in corso di elaborazione. Durante la creazione del documento, l’assistente virtuale, posto in una zona ben visibile e studiata per non distrarre o ostacolare l’utente durante la scrittura, analizza in tempo reale il testo immesso e ne interpreta il linguaggio.

Solo al verificarsi di particolari condizioni come la presenza di una clausola obbligatoria o opzionale, il riconoscimento di tag, keyword, o riferimenti normativi, apposite regole comandate da VIEW attivano l’IDA che interviene proponendo l’utilizzo di blocchi di testo previsti dal modello, l’inserimento di parametri obbligatori, oppure suggerendo argomenti e normative correlate individuate sfruttando algoritmi di Natural Language Processing (NLP).

IDA è una soluzione che ottimizza e trasforma i documenti utilizzati con una certa frequenza in modelli di documenti intelligenti, intuitivi e interattivi. Aiuta ad eliminare i processi manuali, accelerando i tempi di produzione, abbassando i costi di produzione e migliorando la precisione del documento. Facilita la stesura di documenti complessi aumentandone qualità, efficacia e con un dispendio minore di tempo e risorse rispetto al processo tradizionale.

Alcuni ambiti o casi d’uso:

  • compilazione automatica contratti di servizio con informazioni provenienti da altre piattaforme (es. SAP)
  • predisposizione automatica comunicazioni HR ai dipendenti
  • creazione guidata di template per emissione ordini di manutenzione a supporto workforce management.

IDA può interfacciarsi alle più diffuse piattaforme di gestione documentale. In particolare, sfruttando gli appositi componenti di VIEW, la piattaforma si integra pienamente alla soluzione Opentext Content Server.

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